Pollo Schucchiato®: il primo, l’unico, l’originale.
Dall’intuizione geniale di Michele Verdastro nasce il Pollo Scucchiato.
L’eclettico ed istrionico Michele ha creato un piatto facile da preparare, ricco di sapori della nostra cucina ed incredibilmente gustoso.
Una portata capace di soddisfare qualunque palato.
L’intuizione di Michele Verdastro, titolare della Trattoria La Terrazza di Mercato San Severino, è stata quella di partire da una materia prima di alta qualità, pollo fresco di prima scelta tagliato con maestria e condito con un mix segreto di spezie che conferisce alla portata un sapore unico.
La Ricetta del Pollo Scucchiato
Il Pollo Scucchiato è un pollo intero tagliato in piu parti piccole, condite con sale e aromi e cotto nel forno a legna.
Il segreto per cucinare un buon Pollo Scucchiato è il calore del forno.
Le alte temperature del forno, infatti, operano sui pori della carne del pollo, che si restringono ottenendo due benefici effetti per la portata:
- la pelle del pollo scucchiato diventa croccante, conferendo un ottimo sapore alla portata
- la carne del pollo scucchiato, grazie all’effetto protettivo della pelle, cuoce conservando la sua naturale idratazione senza seccarsi, come spesso accade nel girarrosto.
Quindi è nella cottura in forno che si riassume il segreto della bontà del Pollo Scucchiato.
Il risultato è stato un successo, grazie anche al continuo impegno al fine di garantire ogni giorno freschezza e qualità.
Il Pollo Scucchiato è nato come una portata accompagnata dalle patate al forno, poi nel tempo si è evoluto grazie alla creatività dello Chef Michele Verdastro, ecco le diverse varianti:
- patate e porcini,
- patate e cipolle,
- alla cacciatora,
- patate e peperoni,
- patate e provola
- e l’ultimo arrivato pollo scucchiato con bacon.
Il Pollo Scucchiato può essere consumato anche da celiaci.
Fotogallery del pollo scucchiato nelle sue varianti
sono un pizzaiolo amalfitano residente in salerno,onorato di avere assaggiato la specialita del vs incantevole pollo, tanto al punto di lavorare c/o vs staff.
Grande trattoria familiare con il titolare molto simpatico e la cucina molto appetitosa . Anche la mia collega straniera questa estate è rimasta molto soddisfatta della serata
Vivo a Milano e non manco mai di passare da voi quando sono in vacanza , siete i migliori
Sono di Roma e la tappa alla Terrazza è appuntamento fisso quando transito da quelle parti. Eccezionale il famigerato Pollo di chef Michele come l’atmosfera del locale e la cordialità dello staff!!
Ci siamo recati alla terrazza su consiglio di nostri amici questa settimana a pranzo .Appena arrivati ci ha accolti il titolare Michele che subito ci ha fatto accomodare.Incuriositi io e la mia ragazza ci siamo affacciati al forno dove viene fatta questa bontà.Al forno ci stava un ragazzo velocissimo e molto garbato e gentile.Ci ha dato alcune spiegazioni di come viene fatto il pollo se ricordiamo bene il ragazzo si chiama Luca.Abbiamo preso il pollo patate funghi e provola accompagnato dalla focaccia davvero tutto buonissimo ritorneremo presto.Un complimento al signore Michele e al ragazzo che li cuoce.